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FAQ
Di seguito trovi le domande più frequenti che ci vengono rivolte e le relative risposte.

Per ricevere ulteriore assistenza accedi all'Area Clienti del portale www.cartabcc.it e apri un ticket. Se invece non hai ancora attivato il programma, iscriviti sul portale www.cartabcc.it e scopri tutti i vantaggi a te dedicati.
  • 1)Chi può partecipare al programma premi?
    Possono partecipare al programma premi:
    - i titolari di una o più carte di credito CartaBCC, private e aziende

    Sono esclusi dalla partecipazione:
    - i dipendenti del Gruppo Bancario Iccrea e parenti o affini in possesso di una carta aggiuntiva e collegata alla posizione principale del dipendente.
  • 2)La CartaBCC di credito secondaria (aggiuntiva/familiare) necessita di iscrizione per la partecipazione al programma?
    No, non è necessaria l’iscrizione di carte di credito secondarie (aggiuntiva/familiare). La carta di credito secondaria concorrerà all’accumulo di Punti CartaBCC sulla carta principale.
  • 3)Per partecipare al programma devo iscrivermi ?
    Si, per partecipare a PremiaTi devi solo attivare il programma accedendo alla tua Area Clienti del portale www.cartabcc.it
  • 4)Non ricordo le mie credenziali d’accesso. Come posso recuperarle?
    Le credenziali di accesso a PremiaTi sono le stesse che utilizzi per accedere all'Area Clienti del portale www.cartabcc.it. Se le hai dimenticate o smarrite segui le istruzioni presenti nel box Area Clienti del portale www.cartabcc.it.
  • 5)La partecipazione all’iniziativa è gratuita?
    Si, partecipare a PremiaTi è completamente gratuito! Devi solo iscriverti e utilizzare la tua carta di credito CartaBCC.
  • 6)Che cosa sono i punti CartaBCC?
    I Punti CartaBCC sono i punti che accumulerai iscrivendoti al programma e utilizzando la tua carta di credito CartaBCC per gli acquisti in Italia e su siti di e-commerce italiani.
  • 7)Quali transazioni mi consentono l’accumulo dei Punti CartaBCC?
    Tutte le transazioni effettuate con carta di credito CartaBCC in Italia e sui siti di e-commerce italiani.
  • 8)Come accumulo i punti del programma?
    I punti si accumulano nei seguenti modi:

    - ogni € 1,00 di spesa effettuata con carta di credito CartaBCC si converte in n.1 Punto CartaBCC;
    - disattivando l’estratto conto cartaceo della propria carta di credito CartaBCC, accettando di riceverlo esclusivamente online per tutto il periodo dell’operazione, si guadagna n. 300 Punti CartaBCC;
    - gli acquisti con carta di credito CartaBCC sul sito di e-commerce del credito cooperativo “Ventis” (www.ventis.it) valgono n. 2 Punti CartaBCC per € 1,00 di spesa;
    - attivando il programma “PremiaTi” si riceve un Welcome Bonus di n. 100 CartaBCC.
  • 9)Come accumulo i punti extra?
    Nel periodo di validità dell'operazione verranno messi in palio punti extra comunicati con specifiche attività di marketing e promozionali. Resta sempre aggiornato sulle novità consultando la pagina "Campagne Speciali" sul portale www.premiati.cartabcc.it.
  • 10)Come vengono calcolati i Punti CartaBCC?
    I punti CartaBCC vengono calcolati in base ai movimenti effettuati nel territorio Nazionale presenti negli estratti conto mensili. Il calcolo è effettuato sulla singola transazione e l’arrotondamento avviene per difetto (es: le frazioni di euro vengono perse, pertanto una spesa di € 11,95 corrisponde a n. 11 punti CartaBCC).
  • 11)Ho disattivato il mio estratto conto cartaceo prima dell’inizio del concorso ottengo ugualmente i punti extra?
    Si, CartaBCC premia la tua scelta green con 300 punti CartaBCC anche se avevi precedentemente disattivato l’invio dell’estratto conto cartaceo purché non lo riattivi per l’intera durata del concorso.
  • 12)I punti che accumulo durante il mese da quando sono disponibili per richiedere i premi?
    I punti CartaBCC sono disponibili entro i primi 15 giorni del mese successivo. Ad esempio per le operazioni effettuate nel mese di ottobre i punti CartaBCC sono saranno disponibili a partire dal quindicesimo giorno del mese di novembre.
  • 13)Dove posso visionare il mio saldo punti?
    Il saldo punti è visibile e disponibile accedendo all'Area Clienti del sito www.cartabcc.it e sull’app MyCartaBCC.
  • 14)Fino a quando posso accumulare i punti CartaBCC?
    Potrai accumulare i punti CartaBCC fino al 31 Agosto 2018.
  • 15)Non trovo la pagina dove visualizzare il catalogo premi
    Puoi consultare il catalogo premi visitando il sito www.premiati.cartabcc.it. Se vuoi richiedere un premio accedi all'Area Clienti del portale www.cartabcc.it per procedere con la richiesta.
  • 16)Come posso richiedere il premio?
    La richiesta dei premi può essere effettuata accedendo all'Area Clienti del portale www.cartabcc.it. Basta cliccare l'apposito tasto "richiedi premio" e compilare il form online con propri dati anagrafici e dell’indirizzo di spedizione, oltre al proprio numero di telefono.
  • 17)Ho una carta di credito secondaria (aggiuntiva/familiare) posso richiedere il premio?
    No, i premi possono essere richiesti esclusivamente dalla carta di credito CartaBCC principale.
  • 18)Non capisco quali prodotti posso selezionare con il mio saldo punti
    Nella pagina del catalogo si visualizzano tutti i prodotti del catalogo con il relativo importo in punti CartaBCC. I punti CartaBCC corrispondenti al premio scelto verranno automaticamente scalati dal saldo punti del partecipante.
  • 19)Vorrei sapere se è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione del premio
    E’ possibile modificare l’indirizzo solo se il premio non sarà in fase avanzata di spedizione.
  • 20)Come ricevo il regalo?
    Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere. Verificare attentamente che i dati presenti nel sistema corrispondano al luogo dove si desidera ricevere il prodotto ordinato. Vi consigliamo di inserire un indirizzo dove sia possibile trovare una persona in grado di accettare il collo dalle 09:00 alle 18:00. Raccomandiamo inoltre di inserire nel form di richiesta premio anche un numero di telefono valido dove il corriere possa contattarvi.
  • 21)Vorrei sapere quali sono i tempi di spedizione del premio
    I premi scelti dal partecipante verranno inviati entro 180 giorni dalla data di richiesta, direttamente all’indirizzo indicato al momento della compilazione del form online di richiesta premio.
  • 22)E' possibile tracciare la spedizione del collo? Quali sono gli orari di consegna? E' possibile consegnare ai piani?
    Le spedizioni sono tracciabili grazie ad un numero identificativo che viene inviato via mail al momento dell’evasione dell’ordine e che è verificabile direttamente sul sito del corriere. I nostri corrieri consegnano in orari d'ufficio e non è possibile fissare l'orario. Vi consigliamo di inserire un indirizzo dove sia possibile trovare una persona in grado di accettare il collo dalle 09:00 alle 18:00. Raccomandiamo inoltre di inserire nel form di richiesta premio anche un numero di telefono valido dove il corriere possa contattarvi. I corrieri, solitamente, consegnano solo al piano terra.
  • 23)Se il corriere non trova nessuno al momento della consegna, cosa succede?
    Il corriere lascia un tagliando di tentata consegna, procedendo con un ulteriore tentativo automaticamente il giorno successivo. Nel tagliandino è presente il numero di cellulare dell’autista tramite il quale è possibilecontattarlo per concordare direttamente la consegna. Dopo 2 tentativi non riusciti, il prodotto va in giacenza, ovvero viene stoccato nel magazzino del corriere in attesa di essere contattato per concordare una nuova consegna. Se il prodotto non viene ritirato oppure se non viene chiesta la riconsegna entro 7 giorni lavorativi, il prodotto rientra presso i magazzini del fornitore al quale dovrà essere richiesta la riconsegna chiamando il numero 02/84174640.
  • 24)Il prodotto consegnato è diverso da quello che ho ordinato / rotto o malfunzionante
    Se il prodotto consegnato non è conforme rispetto a quanto richiesto (es. deteriorato, rotto, etc.) il ricevente dovrà apporre riserva in bolla, aprire l'apposito ticket nell'area assistenza del portale PremiaTi entro n. 10 giorni dalla data di effettiva consegna, in modo che si attivi la procedura di sostituzione del premio.
  • 25)Fino a quando posso richiedere i premi?
    I premi potranno essere richiesti fino al 31 dicembre 2018
  • 26)Non sono riuscito ad utilizzare i punti prima della loro scadenza
    Il mancato utilizzo dei punti entro il termine di scadenza (31 dicembre 2018), non dà diritto al riaccredito dei relativi punti né di un premio sostitutivo o ad altro tipo di indennizzo.
  • 27)Fino a quando sono validi i punti CartaBCC?
    I punti CartaBCC saranno utilizzabili fino al 31 dicembre 2018; successivamente a tale termine i punti CartaBCC non risulteranno più validi.
  • 28)La mia CartaBCC risulta bloccata i miei punti CartaBCC che fine fanno?
    Non preoccuparti, i tuoi Punti CartaBCC verranno congelati (potrai vederli senza richiedere i premi). Potrai richiedere il riaccredito dei punti sulla tua nuova carta di credito CartaBCC aprendo l'apposito ticket nell'area assistenza del portale PremiaTi per il riaccredito dei punti.
  • 29)La mia CartaBCC scade a fine mese e volevo sapere cosa succederà ai punti CartaBCC accumulati fino ad allora: andranno persi oppure possono essere trasferiti sulla nuova carta?
    I punti CartaBCC accumulati verranno automaticamente trasferiti sulla tua nuova carta.
  • 30)Ho sostituito la mia carta di credito CartaBCC con una diversa da quella con cui mi sono iscritto: i miei punti andranno persi oppure possono essere trasferiti sull’altra carta?
    Se hai sostituito la tua carta di credito CartaBCC con un’altra carta purchè della stessa tipologia potrai richiedere il trasferimento dei punti aprendo l'apposito ticket nell'area assistenza entro 60 giorni dall'attivazione della nuova carta di credito CartaBCC.
  • 31)Perché il mio saldo punti è negativo?
    Il tuo saldo punti può essere negativo nel caso in cui si siano regitrati storni totali o parziali di addebbiti riferiti al periodo di validità del concorso. Gli accrediti di punti successivi compenseranno il saldo punti negativo fino al completo reintegro di una situazione positiva.
  • 32)Come posso richiedere un Voucher Ventis?
    Per richiedere il voucher Ventis basta accedere a Premiati e cliccare sull’apposito tasto “richiedi premio”, compilare il form online e inserire i propri dati anagrafici, indirizzo email per l’invio e il numero di telefono. Il voucher verrà inviato da PremiaTi entro 3 giorni dalla richiesta.
  • 33)Come ricevo il Voucher Ventis?
    Il voucher Ventis viene inoltrato via mail all’indirizzo indicato in fase di ordine del premio. PremiaTi invia una prima mail di conferma ordine e una seconda mail di evasione ordine, entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta del premio, contenente il codice sconto personalizzato relativo al voucher. Nel caso la mail di evasione dell’ordine non sia stata ricevuta si consiglia di verificare all’interno della casella di spam/posta indesiderata.
  • 34)Come utilizzo il Voucher Ventis?
    Dopo aver aggiunto i prodotti nel carrello su www.ventis.it, il codice dovrà essere inserito in fase di pagamento nell’apposito spazio “CODICE SCONTO” e confermato con il tasto “OK”.
  • 35)Quali sono le caratteriste del Voucher Ventis?
    - I Voucher non sono cumulabili tra loro ne frazionabili;
    - Il Voucher può essere utilizzato su una spesa minima pari al valore del buono stesso;
    - E’ valido su tutte le categorie merceologiche;
    - Nel caso di ordini superiori al valore del Voucher, la differenza deve essere pagata con carta di credito CartaBCC;
    - Scadenza buono: 12 mesi dall'emissione.
  • 36)Non ho ricevuto il voucher Ventis richiesto.
    Per poter utilizzare il Voucher Ventis deve aver ricevuto la mail di evasione ordine, successiva a quella di conferma ordine del premio, contenente il codice univoco alfanumerico ad esempio “PRE-1234…”. Dopo aver aggiunto i prodotti nel carrello su www.ventis.it, il codice dovrà essere inserito PER INTERO (così come riportato nella mail) in fase di pagamento nell’apposito spazio “CODICE SCONTO” e confermato con il tasto “OK”.
Gentile Titolare, stai per essere reindirizzato all’Area Clienti del portale CartaBCC dove potrai iscriverti al programma PremiaTi o, se ti sei già iscritto, potrai effettuare l’accesso per conoscere il saldo punti e richiedere i premi.
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